immagine di sfondo

CHI SIAMO?

Alessandro Bonacorsi, in arte Alle Tattoo, crea L’Alle Tattoo shop nel 1989. Dopo più di trent’anni di attività ora Alle Tatto in quanto negozio di tatuaggi, conta quattro resident artist, Tatuatori che ogni giorno sono reperibili e contattabili all’interno dello studio: Alle Tattoo, Luca Cirillo, Emanuele Zandri e Alice Pini, la Piercer Federica Favaloro disponibile in studio per realizzare i piercing e guests internazionali (Tatuatori non resident ospiti per brevi periodi) che mettono a disposizione i loro stili e la loro arte. Dal 2012 lo shop si trova a Limidi di Soliera, in uno stabile di un unico piano, con quattro spazi dediti al piercing e al tatuaggio. Nel nuovo sito lo studio, privo di barriere architettoniche arricchirà gli spazi e offrirà ai clienti ed agli ospiti una piccola area ristoro.




MAT 75 - MUSEO DEL TUATUAGGIO

Il museo MAT75 è il museo permanente più grande del mondo dedicato al tatuaggio. Nasce dalla voglia di Alle di far capire quanto il tatuaggio da 5000 anni sta influenzando culture e persone, ed espone al suo interno cimeli provenienti da ogni parte del mondo e oggetti appartenuti a personaggi illustri.



WORK IN PROGRESS

gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto
gatto


AFFITTA CAMERE

Il “MAT75” è l’unico Bad & breakfast a tema tattoo, per immergersi completamente nella Factory di Alle Tattoo



Framed Ink

Alle Tattoo insieme alla sua Factory (Alle Tattoo Factory) sono impegnati nella realizzazione di quadri tatuati!!

PER I QUADRI TATUATI CLICCA QUI!



PRENOTA UNA STANZA

MORE INFO

TATTOO ARTIST

Lo staff dell’Alle Tattoo Shop è composto da

immagini di presentazione Alle Tattoo
@alletattoo

Bonacorsi Alessandro classe 1975 in arte Alle Tattoo è un tatuatore, influencer, scrittore, Youtuber e imprenditore, primo tatuatore in Italia ad avere il profilo verificato sui socials. Tatuatore con più di 30 di carriera nel mondo del tatuaggio, ha ricevuto onoreficenze in tutto il mondo: ambasciatore dell'arte a New York, Roll of Honour in India, Italian Value Award dal Coni, premiato dalle 100 eccellenze italiane in Germania. Ha al suo attivo 14 Guinness World Records e 2 Asia Records. Come scrittore ha all'attivo 5 libri: Alle Tattoo Ink Tour - 7000 km di Inchiostro, E se mi tatuassi (edito Mondadori), Il mattino ha il maori in bocca, Cotto e Tatuato e Io tatuagggiatore primo premio al salone del libro di Torino come scrittore emergente. Ultimo sogno che sta prendendo forma è la costruzione di una nuova corte che comprende shop, il museo del tatuaggio più grande al mondo, l'academy e il b&b, il primo con stanze a tema tatuaggio Come tatuatore è noto per il suo stile sketch e watercolor ma predilige anche cartoon, ornamentale, maori polinesiano e giapponese classico.


PER LA GALLERY VIP, CLICCA QUI!


immagini di presentazione Luca Cirillo
@luketa2

Luca Cirillo, classe 1990 Nato a Modena Formato come maestro d’arte e esperto delle arti applicate alla grafica pubblicitaria e fotografia all’istituto d’arte. Muove i suoi primi passi nel mondo del tatuaggio da appena maggiorenne, ma non trova la sua strada e il giusto mentore a cui affidarsi. Inizia dunque a lavorare nella pubblicità e nell’editoria fino al mondo dei giocattoli, per prestigiose aziende del settore. Ritrovato l’amore per questa forma d’arte, inizia ad interessarsi attivamente al mondo del tatuaggio, decide di frequentare l’academy di Alle e ora può vantare quasi 10 anni di esperienza sempre al fianco di Alle Tattoo. Poliedrico negli stili ma particolarmente affine a sketch style, watercolor, black work e geometrico/orientale.

immagini di presentazione Emanuele Zandri
@emanuele_zandri

“...Da che io ricordi ho sempre avuto la passione per il disegno, riuscivo a disegnare praticamente ovunque...” Nato nel 1980 e cresciuto in una periferia romana, ho imparato ad amare i tatuaggi grazie a mio zio che ne era totalmente ricoperto e mi affascinava il fatto che ognuno di quei tatuaggi rappresentasse lui e la sua vita “spericolata”. Nel 1994 Intraprendo gli studi artistici come maestro d'arte e comincio a frequentare qualche studio di tatuaggi per capire come diventare tatuatore. Guadagnandomi la loro fiducia ho iniziato a fare disegni per i tatuatori e dopo anni di gavetta sono riuscito a coronare il mio sogno e fare della mia passione il mio lavoro,aprendo il mio primo studio nel 2009 a Roma .Prediligo e sono specializzato nello stile realistico e figurativo ,amo soprattutto il black and grey . La mia voglia di crescere professionalmente mi ha portato a girare in tanti studi in Italia e all'estero, conoscendo e stimando tanti colleghi, tanto da lasciare il mio studio nella capitale per iniziare una collaborazione con Alessandro Bonaccorsi in arte “Alletattoo” e trasferirmi con la mia famiglia in Emilia Romagna. Continuo a viaggiare e a sentirmi grato per avere la possibilità di vivere della mia passione.

immagini di presentazione Alice Pini
@alli.p.x

Nata nel 1997 a Modena, ho sempre amato l’arte in tutte le sue forme :dalla pittura alla musica alla fotografia, al disegno. Dopo il diploma al liceo artistico mi avvicino al mondo della storia dell’arte , ed è proprio durante il percorso universitario che arriva del tutto inaspettato l’”incontro” con il mondo del tatuaggio: è amore a prima vista! Da tre anni ormai al fianco di Alle Tattoo ho potuto affinare la tecnica del disegno e apprendere passo dopo passo l’arte del tattoo diventando la sua collaboratrice più giovane . Lo stile sketch/watercolor è quello che prediligo , anche se vorrei poter spaziare tra i vari stili avvicinandomi al cartoon e al lettering che personalmente adoro. Dedizione , impegno e passione sono gli ideali che mi spingono ogni giorno a voler crescere e migliorare, con la voglia di chi non sa abbattersi e la consapevolezza di essere solo all’inizio di una lunga strada !

ALTRO

fotosere Serena Cavani
@sere.alletattoo.manager

fotofede Federica Favaloro
@federica_bodypiercer

Classe 1982 romana, mi diplomo come maestra d’arte e orefice nel 2000. Appena finiti gli studi lavoro in un ambulatorio medico dove vengo piacevolmente travolta dal mondo dell’anatomia e a fianco della dottoressa apprendo passo passo le basi della medicina generale, appassionandomene. nel frattempo continuo a portare avanti la mia dedizione per l’arte in ogni sua forma e vinco il concorso nazionale al poligrafico e zecca dello stato, dove studio e metto in pratica per tre anni tutte le discipline artistiche. Mi specializzo in scultura, progettazione 3d , disegno, progettazione e creazione di monete , fusione a cera persa, smalto, oreficeria, storia dell’arte, restauro. Continuo a crescere nel mondo dell’arte lavorando in una bottega d’arte orafa nel cuore di Roma e nel frattempo spinta dall’esigenza di non perdere la mia dote innata per la scienza, il sangue , l’anatomia e gli aghi decido di unire le mie due passioni intraprendendo il percorso per diventare piercier. Dal 2014 lavoro in uno studio di tatuaggi come piercer professionista e ogni anno mi aggiorno su nuovi strumenti e tecniche legate a questo mondo ,cercando di non fermarmi mai, mantenendo sempre l’entusiasmo e la passione che mi ha spinto a trovare questa strada. Il mio prossimo obbiettivo...? le modificazioni corporali !!!!

fotosere Asia Bonacorsi
@asiabonny / @gra.phicme